Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog svela il DLC di Uncharted 2

Il team già al lavoro sul prossimo progetto

Il designer del multiplayer di Naughty Dog, Justin Richmond, ha appena affermato che lavorerà in futuro "a della roba per un DLC", confermando il supporto post-lancio all'eccezionale Uncharted 2.

"Sì, ci saranno dei contenuti scaricabili", ha recentemente affermato nei quartieri generali londinesi di Sony.

"Vi saranno delle aggiunte per il multiplayer: più mappe, più modalità, cose di quel tipo. La roba co-op invece porta via un mucchio di tempo per realizzarla e le dimensioni per il download sono enormi, quindi questa probabilmente non la vedrete".

"Non sto dicendo che non accadrà mai", ha poi aggiunto, "ma nell'immediato futuro non abbiamo intenzione di farlo."

Richmond ha ammesso di essere "affascinato" dal co-op, e che ci sono cose che gli "piacerebbe fare la prossima volta", ora che il codice è a posto.

"Naughty Dog è molto brava a definire le cose, e penso che non ci sia nessuno che abbia realizzato un'esperienza in co-op eccezionale e definitiva", ha detto. "Ci sono delle cose che a un certo punto affronteremo e, se posso dirlo, questo è ciò che intendiamo fare".

Allo stesso modo del Direttore Creativo di Naughty Dog's, Amy Hennig, Richmond non si tira indietro quando si parla della possibilità di ulteriori seguiti di Uncharted , sebbene al momento la conferma di un terzo capitolo sia ben in là a venire.

Di conseguenza, Richmond non ha potuto parlare delle idee che sono state scartate dalla trama di Uncharted 2, dal momento che "c'è una buona possibilità che potremo usare alcune di esse in futuro".

"Ci sono intere parti di Drake delle quali non abbiamo ancora parlato. Drake è un bel personaggio del cui passato ci sono molte cose che noi sappiamo ma che sono ovviamente sconosciute a tutti gli altri," ha scherzato Richmond. "Lo vedrete... c'è ancora tanto di Drake da mostrare, indubbiamente."

Richmond ha rivelato che i programmatori stanno già ottimizzando il motore del gioco, e che sono stati divisi in due gruppi così che ognuno lavorasse "su ciò che dovrà fare in futuro".

"Hahaha. A dire il vero non so bene che faremo", ha risposto Richmond quando gli è stato chiesto di che si trattasse.

Arne Meyer, colui che si occupa di gestire la community del gioco, ha poi aggiunto: "Stiamo senza dubbio pensando a Uncharted come a un franchise e ci piacerebbe molto lavorare a un seguito. Ma si tratta davvero di capire cosa sia nuovo e cosa vogliamo fare dopo."

Restate quindi in attesa della nostra intervista, completa e dettagliata, che faremo a breve a questo dinamico duo.

In alternativa, leggetevi la nostra recensione di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri per capire cosa faccia dell'ultima creazione dei Naughty Dog's probabilmente il miglior gioco del 2009.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri sarà in vendita il 16 Ottobre esclusivamente per PS3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS3
A proposito dell'autore

Alessandro Marchetti

Contributor

Commenti