Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Need for Speed: Hot Pursuit

Burnout in versione guardie e ladri.

Quando venne annunciato che i ragazzi Criterion, responsabili della fantastica serie Burnout, avrebbero realizzato un nuovo capitolo di Need For Speed, percepimmo subito aria di capolavoro. L'E3 2010 ci ha fatto capire che non avevamo riposto male le nostre speranze, visto che i risultati degli sforzi fatti fino a questo momento dai programmatori, sono davvero incredibili.

All'interno di una stanzetta dall'aria pesante, con un maxi-schermo ed un impianto audio da far tremare i muri, abbiamo guardato avidamente la demo giocata da due membri del team e ci siamo resi conto di non vedere l'ora di mettere le mani sopra questo gioiellino.

Need For Speed Hot Pursuit rappresenta l'evoluzione perfetta di una serie tanto famosa, un passo avanti sia a livello di gameplay che dal punto di vista della gestione della community.

I padri di Burnout si sono resi conto del fatto che, in un mondo dove tutto è connesso e condiviso, in una società dominata dai social network, vivere offline sia davvero impossibile. A loro modo di vedere, lo stesso vale anche per i giochi, ed è per questo che in Hot Pursuit hanno inserito la possibilità di vivere l'esperienza assieme ai propri amici, vicini e lontani.

Un posto di blocco con sole quattro macchine? Ma non scherziamo...

Dicendo questo, ovviamente, non ci riferiamo al semplice multiplayer, ma alla nuova interfaccia ideata dai programmatori. Nel menu principale, in sostanza, è possibile ricevere costantemente gli aggiornamenti relativi a quanto fatto dai propri amici in Need For Speed Hot Pursuit, ci si possono scambiare in tempo reale messaggi, scatti del gioco e foto vere scattate con il telefonino.

Tutto questo accade nell'opzione NFS FEED, che permette ai giocatori di essere costantemente in contatto direttamente all'interno del gioco.

Un'altra novità interessante è rappresentata dall'AUTOLOG RECOMENDS, che porta all'attenzione del giocatore tutte le notizie relative al gioco, che riguardano i membri della sua lista amici. Un nostro record è stato battuto? Appare il messaggio. Qualcuno ci ha superati in una particolare modalità? Appare un messaggio.

Quando si riceve un messaggio di questo tipo, basta evidenziarlo e premere un tasto per entrare immediatamente nell'evento segnalato, senza dover navigare tra i menu o cercare la pista e la modalità in questione.

In questo modo i programmatori stanno creando una rete fitta e dinamica, che spingerà i giocatori ad affrontare questo Need For Speed in modo diverso, affondando il piede sul pedale della competitività.

Oltre a questa interessante caratteristica, a dare veramente una marcia in più a Hot Pursuit è la possibilità di affrontare il gioco, sia in single che in multiplayer, vestendo i panni del solito pilota oppure schierandosi dalla parte dei poliziotti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Need for Speed: Hot Pursuit

iOS, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti