Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite ancora nella bufera a causa delle microtransazioni

Sembra che il multiplayer di Halo Infinite non abbia pace.

Nonostante Halo Infinite sia un successo di critica e pubblico, sia nella parte multiplayer sia per la campagna single player, le polemiche sulla gestione delle microtransazioni non si placano. Dopo molti elementi estetici acquistabili con la doppia valuta, in game e reale, arriva un nuovo pacchetto speciale denominato "Mister Chief", contenente una nuova IA, un emblema, un ciondolo per l'arma e un assortimento di skin, a tema di Master Chief ma in versione caricaturale.

Dove starebbe il problema? Ovviamente nel prezzo ma soprattutto per la modalità d'acquisto, accessibile solo valuta reale. Il pacchetto infatti costa 2000 crediti, 20€ per intenderci. Questo ha portato molti fan a storcere il naso, non solo per il contraddirsi di 343 Industries che si era ripromessa di stare molto attenta in questi frangenti, ma anche per i paragoni scaturiti con Halo 5: Guardians.

Come ha fatto notare lo storico content creator per il franchise, Late Night Gaming, in Halo 5 esistevano pacchetti ben più ricchi e a metà del prezzo. In ogni caso, il pacchetto Mister Chief non potrà essere modificato ─ significherebbe una pioggia di rimborsi ─ ma potrebbe essere da insegnamento per i futuri update.

Cover image for YouTube videoHalo Infinite | Multiplayer Reveal Trailer - A New Generation

Fonte: mspoweruser.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti