Activision Blizzard Workers Alliance istituisce un fondo per supportare i dipendenti che stanno scioperando

Lo sciopero dei dipendenti Activision Blizzard continua ad oltranza.

I dipendenti di Activision Blizzard stanno lanciando un'offerta per la sindacalizzazione, poiché sono stati annunciati nuovi scioperi e un nuovo fondo da 1 milione di dollari per supportare i lavoratori.

Diversi membri dello staff si sono espressi pubblicamente sui social media per dire di aver ricevuto e firmato le tessere sindacali. Nel frattempo, il gruppo di dipendenti ABetterABK ha confermato che oggi si terrà un ulteriore sciopero. "Oggi, ABK Worker's Alliance annuncia l'inizio del suo sciopero", ha annunciato questo pomeriggio il gruppo via Twitter. "Incoraggiamo i nostri colleghi nell'industria dei giochi a stare con noi nella creazione di un cambiamento duraturo. Per coloro che desiderano unirsi in solidarietà, si prega di considerare di donare al nostro Fondo di sciopero".

"La direzione ha detto ai dipendenti che non sarebbero stati pagati per lo sciopero dopo mercoledì", ha scritto su Twitter la giornalista del Washington Post Shannon Liao. "I lavoratori hanno ancora intenzione di scioperare oggi. Il fondo per lo sciopero dovrebbe creare sicurezza finanziaria per coloro che scelgono di aderire".

Una pagina GoFundMe per l'ABK Strike Fund è ora attiva, con circa $ 25.000 raccolti finora. Attualmente Activision non ha fatto nessun commento.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

'PlayStation e Xbox non sono mai state competitor. C'Ŕ spazio per un'alleanza'

Una collaborazione tra PlayStation e Xbox? Parla Randy Pitchford di Gearbox.

Apple avrebbe reclutato ingegneri Xbox per sviluppare una console

L'indiscrezione su Apple arriva da Jez Corden.

Articolo | Microsoft compra Activision Blizzard e pone fine alla console war

Il colpo di coda di Bobby Kotick sconvolge il mercato del gaming.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza