Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Age of Empires IV un successo su Steam. Nonostante il Game Pass è la seconda esclusiva Xbox più giocata di sempre

Una grande accoglienza per Age of Empires IV!

Age of Empires 4 è disponibile su PC da pochi giorni, anche tramite Xbox Game Pass. Il gioco, sviluppato da Relic Entertainment e pubblicato dagli Xbox Game Studios, ha ricevuto un'ottima accoglienza di pubblico e critica, risultando un grande ritorno per la storica serie strategica.

Il successo è confermato anche dai risultati del gioco su Steam, con un picco di 69.366 giocatori in contemporanea. Numero significativo, che rappresenta la seconda esclusiva Microsoft di maggior successo sulla piattaforma di Valve.

Il trono naturalmente rimane quello incontrastato della Halo: Master Chief Collection, con ben 161.024 utenti. Al terzo posto troviamo Sea of Thieves, che è arrivato a registrare 66.906 giocatori, seguito da Microsoft Flight Simulator con 61.829, e Forza Horizon 4 con 40.399.

Questi importanti numeri, considerando anche che si sta parlando di un genere abbastanza di nicchia, sono piuttosto esplicativi della grande attesa da parte del pubblico per il ritorno della serie, una buona parte del quale ha deciso di acquistare comunque il gioco su Steam nonostante questo sia presente nel catalogo di Xbox Game Pass per PC.

Sarà ora interessante osservare i risultati dei due titoli più importanti in arrivo prossimamente dagli Xbox Game Studios, ossia Forza Horizon 5 (in uscita il 9 novembre) e soprattutto Halo Infinite (in arrivo l'8 dicembre).

Cover image for YouTube videoAge of Empires 4 RECENSIONE: Il ritorno di un RTS LEGGENDARIO

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Age of Empires IV

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Maddalena Golia

Contributor

Commenti