Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Age of Empires IV potrebbe uscire su Xbox Series X/S, Microsoft sta cercando il modo

Il futuro di Age of Empires IV anche su console.

Manca ormai un giorno all'arrivo di Age of Empires 4, titolo tanto atteso dai fan della serie e che ora è realtà. Il gioco strategico come sappiamo sarà disponibile esclusivamente per PC, ma a quanto pare Microsoft sembra avere anche l'intenzione di portarlo anche su Xbox Series X/S: deve solo capire come fare.

Attraverso un'intervista fatta a Quinn Duffy di Relic Entertainment e Adam Isgreen di World's End dai colleghi di Multiplayer, Isgreen ha risposto sull'eventuale porting Xbox Series X/S: "Stiamo pensando ai giocatori su console. Appena avremo finito di gestire il lancio del gioco su PC, inizieremo a pensare in che modo farlo funzionare su console. Non abbiamo ancora piani definitivi, ma è adesso che inizieremo a pensarci davvero".

Ovviamente non è una conferma ufficiale, ma comunque fa ben sperare i giocatori il fatto che Microsoft e gli studi di sviluppo di Age of Empires 4 stiano studiando un modo per portare lo strategico anche su console.

Guarda su YouTube

Age of Empires 4 arriverà domani 28 ottobre su PC e al day one anche per gli abbonati ad Xbox Game Pass. Se ancora non l'avete fatto, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.