Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aliens Fireteam Elite è già flop? Sono meno di 1.000 i giocatori simultanei

Aliens Fireteam Elite ha avuto un inizio di successo, ma ora sta scomparendo.

Lo sparatutto cooperativo Aliens: Fireteam Elite è stato lanciato il 23 agosto. Oggi - meno di due mesi dopo - il titolo ha problemi ad attirare un migliaio di giocatori contemporaneamente su Steam, il che potrebbe preannunciare problemi.

Il gioco subito dopo il suo debutto ha ricevuto valutazioni medie e i creatori, invece di pubblicare patch per migliorare il gameplay, hanno apparentemente rallentato il lavoro. Il risultato sono stati piccoli aggiornamenti e una mancanza di contenuti significativi, con il gioco base che è diventato monotono dopo un po' di tempo.

Ora sul mercato è arrivato Back 4 Blood e sembra che i giocatori abbiano scelto di focalizzarsi maggiormente su questo nuovo gioco, abbandonando così Aliens Fireteam Elite. I numeri di Aliens: Fireteam Elite risultano essere non troppo impressionanti. A fronte di un picco di 15.550 giocatori i giorni del lancio, ora, nel momento in cui stiamo scrivendo questa news, il numero di giocatori simultanei si attesta sui 350.

I giocatori simultanei attuali.

Le recensioni su Steam sono per lo più positive, per cui i giocatori apprezzano questo titolo: tuttavia la mancanza di nuovi contenuti ha fatto sì che i giocatori abbiano esaurito in fretta le cose da fare. Gli sviluppatori opteranno su nuovi contenuti per non far morire il gioco? Solo il tempo ce lo dirà.

Guarda su YouTube

Fonte: Kotaku