Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ape Escape su PS5? Merito di un fan che ha creato una demo ispirata e nostalgica

Uno sguardo ad 'Ape Escape next-gen'.

Un fan di PlayStation noto come Yahya Danboos sta reinventando i classici giochi per PlayStation 1 come apparirebbero sulle console moderne. Il suo ultimo progetto è un remake di Ape Escape che conferisce al primo livello del gioco per PS1 del 1999 un restyling in stile PS5.

Creato in Unreal Engine 4 con RTX di nuova generazione, il remake di Ape Escape è una rivisitazione moderna del primo livello del gioco. Per coloro che non hanno mai visto il gioco, Ape Escape è un platform 3D che mette i giocatori nel ruolo di Spike mentre viaggia nel tempo per catturare scimmie fuggite utilizzando una varietà di strumenti.

In questo concept remake, dato che si tratta di una demo, i giocatori hanno accesso agli strumenti di base per la raccolta delle scimmie: uno Stun Club per scopi di combattimento e la Time Net per catturare le scimmie. Il remake è di breve durata e include solo il primo livello, ma è comunque un bel progetto per i fan. Potete visionarlo qui di seguito.

Guarda su YouTube

Lo studio originale dietro la serie Ape Escape, Japan Studio, tecnicamente non esiste più. Non è stato chiuso ma, ad aprile, Sony ha riorganizzato lo studio e lo ha fuso con il Team Asobi diventando uno studio indipendente.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti