Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple Cloud Gaming? Una grossa possibilità oltre ad Apple Arcade

Apple aveva preso in considerazione anche altro.

Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple ha preso in considerazione il lancio di un servizio di cloud gaming insieme ad Apple Arcade. Nonostante i piani iniziali, Apple ha deciso di abbandonare per il momento questo progetto, anche se l'idea potrebbe essere ripresa in seguito.

Per ora Apple vuole puntare solo su Apple Arcade, una piattaforma che permette agli utenti di scaricare giochi mobile esclusivi direttamente sui propri dispositivi, ma non è escluso che in futuro possa riprendere l'idea di un servizio di cloud gaming con giochi disponibili sul "cloud" senza bisogno di occupare spazio su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

Gurman osserva che Microsoft, Nvidia, Google e altre società hanno già lanciato servizi di gioco che funzionano nel cloud, al fine di supportare una gamma più ampia di titoli e fornire un'esperienza in stile Netflix. Apple accetta questo tipo di servizio solo su App Store, tanto che molte aziende hanno deciso di optare per la versione web su Safari piuttosto che su un'app che rispetti i limiti imposti da Apple.

Guarda su YouTube

Come abbiamo detto questo progetto è stato accantonato, ma in un futuro prossimo la società potrebbe riprenderlo.

Fonte: MacRumors

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti