Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arkanoid Eternal Battle segna il ritorno dell'iconica serie arcade

Primi dettagli per il nuovo gioco di Arkanoid.

Microids ha annunciato che il famoso titolo classico di Taito, Arkanoid, è pronto per un ritorno nel 2022, con l'arrivo del nuovissimo Arkanoid: Eternal Battle. L'annuncio è stato accompagnato da un teaser trailer molto...elettrico.

"Siamo molto lieti che Microids, una società di cui ci fidiamo, rilascerà una versione moderna di un titolo popolare che Taito ha pubblicato 35 anni fa", ha affermato il director di Taito Masakazu Suzuki del progetto. "Siamo fiduciosi che sia i vecchi fan che i nuovi giocatori saranno molto soddisfatti del gioco". Il progetto è molto probabilmente uno dei due nuovi ritorni di Taito che Microids sta preparando per il 2022.

Anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli, Arkanoid: Eternal Battle promette di mescolare il classico gameplay di successo dell'originale di Taito del 1986 con un'estetica moderna e una serie di nuove meccaniche. Ancora una volta, la nave VAUS sarà costretta a difendere la sua nave madre - la titolare "Arkanoid" - dall'attacco del nefasto essere DOH. Questa versione "completamente modernizzata" del franchise sarà sviluppata dallo studio francese Pastagames e dovrebbe presentare una varietà di modalità in singolo e multiplayer.

Guarda su YouTube

Per adesso non sono state annunciate le piattaforme su cui Arkanoid: Eternal Battle arriverà, pertanto dovremo aspettare ulteriori informazioni.

Fonte: Eurogamer