Assassin's Creed: il narrative director Darby McDevitt torna in Ubisoft

Darby McDevitt torna a lavorare sulla saga di Assassin's Creed.

Lo scorso marzo, come un fulmine a ciel sereno, Darby McDevitt ha annunciato su Twitter la sua partenza dagli studi di Ubisoft, presso cui ha militato per molti anni principalmente in qualità di scrittore per la serie Assassin's Creed. Lo scrittore dietro gli apprezzatissimi capitoli di Revelations, Black Flag, Origins e il più recente Valhalla aggiungeva, inoltre, di starsi per "imbarcare verso una nuova avventura".

Ieri, come un nuovo fulmine a ciel sereno e sempre con un tweet, ha annunciato il suo ritorno tra le fila del colosso franco-canadese. "È vero! Mentre riflettevo sulla mia carriera nel corso dell'anno scorso, mi sono concentrato sul desiderio di esplorare nuove idee e frontiere ignote. E per mia somma gioia, ciò è risultato nel mio ritorno ad Ubisoft per lavorare ad Assassin's Creed. Sono emozionato di continuare il mio viaggio."

Dopo essere stato per appena i precedenti sette mesi presso lo studio Illogika, anch'esso in quel di Montreal, McDevitt sembra più che entusiasta di poter tornare a lavorare sulla saga che l'ha reso celebre, e non possiamo fare a meno di pensare che ricoprirà un ruolo importante per la direzione narrativa di Assassin's Creed Infinity, progetto che vedrà la luce solo fra molto tempo, ma di cui è già stato confermato un peso narrativo importante per la saga .

darby_mcdevitt

L'importanza di McDevitt come narrative director all'interno della saga di punta di Ubisoft è stata tale da renderlo il suo scrittore più apprezzato, a sentire i fan. Evidentemente anche Ubisoft ne è cosciente, specialmente visto il suo lavoro svolto in AC Valhalla per far quadrare i conti con nuove e vecchie nozioni sulla lore di Assassin's Creed.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza