Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 attualmente ha meno giocatori di Battlefield 1 e Battlefield V

Battlefield 2042 si prospetta come disastro.

Parlare di Battlefield 2042 è ormai come sparare sulla Croce Rossa. Dopo aver parlato dei rimborsi concessi da Steam, anche superando le normali cifre per poterlo richiedere, sembra che l'ultimo FPS DICE si stia lentamente spopolando, avvicinando i propri numeri a Battlefield 1 e Battlefield V, usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2018.

È stato il giornalista Tom Henderson ha far notare l'andamento, pubblicando su Twitter l'estratto di Steam Charts, con i dati relativi ai giocatori attivi dei tre titoli. Non sono bastati dunque i tre grossi aggiornamenti a risollevare la situazione come detto precedentemente, con i giocatori che sembrano aspettare tempi migliori, soprattutto considerando i piani di DICE per la Stagione 1 e la nuova mappa Exposure.

È chiaro comunque che i numeri possono variare da un momento all'altro e si prende come riferimento solamente Steam, ma tutto ciò è molto indicativo. Qualora la nuova espansione non migliorasse l'andamento, ci troveremmo di fronte a un tonfo epocale.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 2042

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti