Battlefield 2042 superato da Battlefield V per numero di giocatori su Steam

Battlefield V meglio di Battlefield 2042 sulla piattaforma di Valve.

Il percorso difficoltoso di Battlefield 2042 continua e ora il numero di giocatori di Battlefield V lo ha superato su Steam. EA e DICE stanno facendo del loro meglio per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori su Battlefield 2042. Sfortunatamente, alcuni sono oltremodo frustrati da questo ultimo titolo della serie.

Di recente, i giocatori hanno espresso la loro convinzione che Battlefield 2042 dovrebbe essere un gioco free-to-play. E, dopo un lancio difficile, il titolo ha continuato a soffrire di molti problemi. I giocatori hanno costantemente segnalato questi problemi e ciò su cui credevano che il gioco dovesse migliorare, ma EA non ha affrontato tutte queste osservazioni.

Secondo i dati di SteamCharts, Battlefield V ha superato il numero di giocatori di Battlefield 2042 nel picco di traffico del 25 dicembre. Una cosa da ricordare è che si tratta di una lettura di picco del traffico. Ciò significa che per la giornata, il numero più alto di giocatori in Battlefield V in un determinato momento ha superato il picco di Battlefield 2042.

Battlefield 2042 riesce ancora a sostenere una base di giocatori molto più ampia di Battlefield V. Tuttavia, questa è un'impresa impressionante e rivela molto su come i giocatori si sentono riguardo all'ultimo gioco.

Il fatto che Battlefield V possa mantenere la sua base di giocatori anche se c'è un nuovo capitolo nella serie è un'impresa di per sé. Ma questo non è sorprendente considerando quante lamentele i fan hanno espresso contro Battlefield 2042.

Battlefield 2042 ha problemi critici che hanno fatto arrabbiare la fan base. Ad esempio, i giocatori hanno pesantemente criticato gli Specialisti, una delle meccaniche principali introdotte in questo titolo. A peggiorare le cose, i giocatori non amano le skin lanciate da EA e DICE per questi Specialisti.

A parte gli specialisti, alcuni giocatori hanno affermato di ritenere che le mappe abbiano troppi spazi vuoti e che le prestazioni complessive del gioco migliorano con un numero di giocatori inferiore. EA e DICE sembrano saperlo e hanno annunciato una modalità a 64 giocatori a tempo limitato.

A questo punto, solo il tempo dirà se DICE ed EA riusciranno a capovolgere questa situazione.

Fonte: Gamingintel.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty: Warzone ha ancora molti cheater che ora deridono il sistema anti-cheat Ricochet

Ricochet ha diminuito il numero di cheater, ma ci sono ancora giocatori scorretti.

Halo Infinite dice addio al Lead Narrative Designer che lascia 343 Industries

Una nuova opportunità per il Lead Narrative Designer di Halo Infinite.

Da Halo Infinite a Riot Games: Aaron Linde si unisce alla società di League of Legends e Valorant

L'ex lead narrative designer di Halo Infinite farà parte del settore ricerca e sviluppo di Riot Games.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza