Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 'sarà ambientato in Antartide negli anni '60' per un leak molto specifico e intrigante

'C'è sempre un uomo, c'è sempre un leak' per BioShock 4.

Il giornalista Colin Moriarty ha pubblicato un video sul suo Patreon in cui ha aggiunto dei dettagli sullo sviluppo interno del nuovo BioShock. Narrativamente, BioShock 4 sarebbe legato ai suoi predecessori, ma sarà ambientato in un contesto completamente inedito: una città in Antartide di nome "Borealis", durante gli Anni '60.

"Il gioco ha nome in codice 'Parkside', e mi è stato detto che il team ha avuto un enorme margine per curare il prodotto. Mi sembra assolutamente ottimo". Moriarty ha poi aggiunto che "Internamente, il gioco è tenuto in gran segreto, completamente sigillato. Probabilmente è perché sanno che questo gioco verrà paragonato a quello che fa Ken Levine (il creatore di BioShock). Tra l'altro, Take-Two pubblicherà anche il prossimo gioco di Levine".

Le premesse sembrano accattivanti e la dedizione del team è sicuramente a livelli altissimi. Sappiamo da 2K stessa che a dicembre del 2019 erano cominciati i lavori su un nuovo BioShock, che sarebbe rimasto in sviluppo "per qualche anno". Il Design Director del gioco sarà Jonathan Pelling, già designer del primo BioShock e Creative Director di Infinite. La direzione creativa è invece affidata a Hoagy de la Plante, già level designer, programmatore e artista dell'ambiente nel primo gioco della serie. L'Art Director di BioShock 1 e Infinite sta lavorando anche su questo nuovo capitolo.

L'uscita di questo capitolo è prevista per il 2022, sempre secondo le indiscrezioni, per cui, come al solito, aspettiamo annunci ufficiali.

Cover image for YouTube videoBioShock: The Collection - Launch Trailer | PS4

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock: The Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti