Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard cancella la BlizzCon online del prossimo anno e promette di ripensare l'intero evento

Niente BlizzCon e rivoluzione in arrivo.

Blizzard ha annunciato di aver cancellato la BlizzCon del prossimo anno, che avrebbe dovuto svolgersi nel febbraio 2022 e sarebbe stata solo online.

La ragione fornita dalla società per la cancellazione è stata che l'organizzazione della convention è un enorme sforzo aziendale. La compagnia ora sente che è meglio impiegare queste risorse in altre cose.

La società promette ancora di fare annunci e aggiornamenti per i suoi giochi intorno a febbraio, quindi i fan di Blizzard possono ancora aspettarsi novità. Blizzard scrive anche che vuole prendersi il tempo per "reimmaginare" come potrebbe essere la BlizzCon in futuro.

Con così tanti cambiamenti rispetto alla prima BlizzCon di 16 anni fa, l'azienda vuole vedere come rendere lo show più grande, più sicuro e più inclusivo possibile. La società vuole che la convention diventi una parte importante del modo in cui Blizzard comunica e interagisce con i fan.

La BlizzCon 2022 avrebbe potuto "riparare" la reputazione di Blizzard dopo che una serie di controversie ha colpito l'azienda. Come ormai saprete, Activision Blizzard è stata recentemente accusata di molestie e abusi.

La società ha affrontato le azioni legali del California Department of Fair Employment and Housing (DFEH) e del U.S. Equal Employment Opportunity Commission (EEOC).

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti