Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodborne nelle mani di un modder ripristina...il calcio!

Un Bloodborne con il calcio? Un what if molto curioso.

Un modder ha compiuto un impresa particolare con Bloodborne: è riuscito infatti a reinserire nel gioco una meccanica di combattimento che era stata rimossa da FromSoftware, ma presente negli altri esponenti souls: il calcio.

A dire la verità, questa mossa particolare era stata vista in azione in uno dei primissimi trailer di gameplay del gioco, per poi essere rimossa per una scelta specifica del team di sviluppo, finendo in quell'insieme di feature e informazioni che è il cut content di Bloodborne.

Ciononostante, il modder ed insider Lance McDonald è riuscito a trovare un modo molto semplice per inserire nuovamente il calcio nel gioco, svelando anche così il fatto che probabilmente è stato eliminato in una fase molto avanzata dello sviluppo, avendo lasciato tracce evidenti nel codice. Questo è stato possibile semplicemente rimuovendo alcuni commenti dal codice stesso.

Come si può osservare dal breve video, il calcio risulta essere molto situazionale e utile soprattutto contro le creature munite di scudo. Non abbiamo una giustificazione ufficiale della decisione di rimuovere questa feature, ma probabilmente è legata al fatto che, essendoci pochissime creature che avrebbero subito degli effetti veri e propri da questa mossa, sia risultata estremamente superflua e inefficace.

Guarda su YouTube

Fonte: thegamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Maddalena Golia

Contributor

Commenti