Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodborne, il demake old school in versione PS1 ha una data di uscita e un nuovo trailer

Bloodborne in versione 'classica' sembra troppo bello per essere vero.

Dopo i rumor che vedrebbero Bluepoint a lavoro su una remastered per PlayStation 5 di Bloodborne, o addirittura un remake secondo altri, è in arrivo una sorpresa anche per i giocatori PC, che sperano in un approdo molto presto della super esclusiva PlayStation 4.

Quello che dal 31 gennaio 2022 potremmo avere tra le mani potrebbe portare a una nuova moda dell'industria, un po' come creare dei vinili della musica contemporanea. Quello del demake, in antitesi con remake, non è certo una moda nata adesso: sono molteplici i tentativi da parte di fan di ricreare in versione classica alcuni cult moderni, da Assassin's Creed a Metal Gear Solid. Ma questi sono rimasti per lo più opere di fan service e nulla più. Con Bloodborne è tutto molto diverso.

Guarda su YouTube

I suoi creatori, Lilith Walther e Corwyn Prichard stanno lavorando da tempo al progetto e l'intervista rilasciata a Kotaku a gennaio di quest'anno, aveva fatto sognare i fan:

"[Questo lavoro è] ispirato da una serie di concept di demake che sono diventati virali intorno al 2015. Potrebbe essere un'interpretazione un po' controversa, ma ho sempre pensato che i "Soulsborne" fossero retrò nel loro aspetto, e lo dico come una forma di elogio più alto".

Se siete curiosi, è possibile visionare i primi 10 minuti del titolo sul loro canale YouTube, ma non si tratterà del rifacimento dell'intero gioco. È una piccola porziono ma pregna di sentimento. Sarà disponibile in download gratuito il 31 gennaio 2021.

Guarda su YouTube

Fonte: kotaku.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti