Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Vanguard: in UK vendite retail alle stelle su PS5, più di Xbox Series X/S e Xbox One messe assieme

Numeri ottimi sulla console Sony per Call of Duty: Vanguard.

Sono arrivati i primi dati di vendite del nuovo Call of Duty: Vanguard, con dati raccolti da GamesIndustry.biz. Il nuovo first person shooter Sledgehammer Games si sta facendo valere, soprattutto in Regno Unito, spodestando dal trono nientemeno che FIFA 22. Il dato curioso è che il 70% delle copie digitali vendute provengono dalle console Sony (PlayStation 4 e PlayStation 5 combinate), ma ancor più curioso è il dato riguardante le copie fisiche.

Stando ai dati infatti, su PlayStation 5 le copie vendute di Call of Duty: Vanguard superano di gran lunga le vendite sulle console Xbox, Series e One messe assieme.

"Il 70% delle vendite fisiche del lancio di Call of Duty: Vanguard nel Regno Unito è avvenuto su piattaforme PlayStation (41% PS5, 29% PS4)", scrive Christopher Dring di GamesIndustry su Twitter. "30% su Xbox (19 Xbox One, 11% Xbox Series X/S)."

Questi dati indicano anche la percentuale di console vendute grossomodo, con PlayStation 5 sicuramente in vantaggio su Xbox Series. Questi dati hanno comunque reso molto contenti i manager di Activision, con la General Manager Johanna Faries che ha detto la sua:

"Il lancio di Vanguard è solo l'inizio. Questa nuova versione offrirà un'ampiezza e una profondità senza precedenti di incredibili esperienze di contenuti per i giocatori di Call of Duty. Insieme al rilascio del mese prossimo della nuovissima mappa Warzone Pacific, Call of Duty è destinato a creare il calendario delle operazioni live più integrato e profondo che abbiamo mai avuto. Oggi è un entusiasmante capitolo successivo per il nostro franchise in continua evoluzione".

Guarda su YouTube

Fonte: wccftech.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Vanguard

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti