Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom vende pochissimo su Xbox. Differenza abissale con PlayStation e Switch

Le vendite di Capcom su Xbox di molto inferiori a quelle su PlayStation e Switch.

Stando ai recenti dati sulle vendite di Capcom, sembra che la compagnia abbia qualche "problema" a vendere i suoi titoli retail su Xbox.

I numeri che fanno riferimento all'anno fiscale 2021, rivelano che Capcom ha venduto su Xbox molto poco e che la differenza con le vendite retail su PlayStation e Switch è abissale.

Su PlayStation (PS5 e PS4) Capcom è riuscita a vendere 2,75 milioni di copie, mentre su Switch 3,65 milioni di unità. Su Xbox, Capcom ha piazzato solamente 400.000 copie, una differenza davvero notevole.

I dati, ovviamente, hanno scatenato la discussione tra gli appassionati e in molti credono che non ha senso per Capcom supportare Xbox, se questi sono i risultati.

Bisogna sottolineare che si tratta di dati relativi a copie retail e non a quelle digitali. E, forse, proprio il digitale e Xbox Game Pass potrebbero essere i principali "responsabili" di questi numeri.

Xbox Game Pass è un servizio sempre più popolare e, probabilmente, gli utenti Xbox acquistano una console solo per usufruire dei titoli disponibili nel catalogo,

Insomma, Game Pass potrebbe aver avuto un impatto decisamente importante nelle vendite retail di Capcom su Xbox.

Cover image for YouTube videoResident Evil Village: La RECENSIONE!

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti