Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chrono Cross Remake si fa sempre più concreto dopo le dichiarazioni dello storico compositore

Più di un indizio porterebbe al Remake Chrono Cross esclusivo Sony.

Negli ultimi mesi sono cominciati a trapelare numerosi rumor su un possibile remake, esclusiva PlayStation, di Chrono Cross, un figlio di Chrono Trigger, uscito sull'originale console Sony nel lontano 1999. Sarebbe un ritorno di un certo livello, visto che il titolo è riconosciuto come uno dei capolavori dell'epoca, acclamato sia dalla critica che dal pubblico.

Grazie allo storico compositore Yasunori Mitsuda ha fornito su Twitter ulteriori indizi, ringraziando i numerosi fan per gli auguri di compleanno ricevuti:

"Grazie mille per i messaggi di auguri. Mi dispiace non poter rispondere a ciascuno di voi. Questo ringraziamento vi sarà restituito col lavoro. Al più presto (se sarete fortunati), annunceremo qualcosa il mese prossimo, quindi per favore attendete!!"

Citando Agatha Christie, siamo di fronte all'indizio che fornisce la prova (il terzo), dopo che la musicista irlandese Eabha McMahon aveva menzionato un progetto esclusivo per PlayStation per cui aveva registrato la musica e la conferma del progetto da parte del giornalista/insider Nick Baker (co-fondatore di XboxEra). Secondo le parole di Mitsuda, non manca poi molto per scoprire se tutto ciò sia reale o meno.

Cover image for YouTube videoPS1 Chrono Cross Trailer HD

Fonte: PSU.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti