'Days Gone ha venduto più di Ghost of Tsushima, più di 8 milioni di copie, ma per Sony è stata una delusione'

Il director di Days Gone, Jeff Ross, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Jeff Ross, che ha diretto Days Gone e ha successivamente lasciato lo studio, ha dichiarato su Twitter che quando ha lasciato Sony, Days Gone aveva venduto 8 milioni di copie solo su console. Il gioco ha successivamente venduto di più su console PlayStation, oltre a un ulteriore milione su Steam, secondo i dati. Questa dichiarazione arriva in seguito al raggiungimento delle 8 milioni di copie vendute per Ghost of Tsushima.

Il director ha continuato affermando che la gestione dello studio locale "ci ha sempre fatto sentire come se il nostro gioco fosse una grande delusione". Ross ha detto che la copertura della stampa, ma non i punteggi delle recensioni, è stata un fattore. "La stampa non ha aiutato il nostro caso", ha dichiarato. Ross ha continuato dicendo che il management di Sony aveva più fiducia in Death Stranding che in Days Gone. Lo sviluppatore ha anche parlato dello sviluppo del gioco, dicendo: "Lo sviluppo è stato un lungo lavoro, ma eravamo un piccolo team che stava imparando a creare il nostro primo gioco open world. Tutto sommato, è incredibile che abbiamo finito".

Dopo la pubblicazione, che include una critica alla posizione di Bend Studio sulla performance commerciale del gioco, è arrivato un messaggio di Shawn Layden, ex capo di PlayStation, che ha supportato Jeff Ross inviando congratulazioni per le 9 milioni di copie vendute finora, avendo considerato sempre il progetto come qualcosa di ambizioso e incredibile.

Ross ha lasciato Bend Studio nel dicembre 2020. A quanto pare non ci sono piani per un sequel, nonostante le enormi vendite, con Bend Studio che ora si sta concentrando su una nuova IP.

Fonte: VGC

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Days Gone faceva gola a CD Projekt RED secondo due ex Sony Bend Studio

CD Projekt RED ha cercato di acquisire Days Gone da Sony?

E se vi dicessimo che Silent Hill 2 si è ispirato a Christina Aguilera?

Un buffo dettaglio colpisce un fan di Silent Hill 2.

Silent Hill in Unreal Engine 5 prende vita in un video che punta alla next-gen degli horror

Codeless Studio mostra il fan remake di Silent Hill su Unreal Engine 5.

Articoli correlati...

Commenti (25)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza