Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DayZ: Bohemia Interactive annuncia il suo nuovo motore grafico Enfusion Engine

Enfusion Engine sarà la base per i futuri titoli dello sviluppatore di DayZ.

Lo sviluppatore di DayZ, Bohemia Interactive, sta guardando al futuro, poiché ha svelato un nuovo motore che sarà la base per tutti i suoi giochi futuri. L'Enfusion Engine sostituisce il Real Virtuality Engine, che alimentava sia Arma III che DayZ, e si concentrerà su scalabilità, prestazioni, mobilità e una migliore connettività online.

Forse il cambiamento più grande è che Enfusion è pensato anche per funzionare senza problemi su console, qualcosa per cui i motori interni di Bohemia del passato non erano davvero progettati.

Ecco alcuni screenshot dell'Enfusion Engine e più in basso un trailer:

Cover image for YouTube videoEnfusion Engine - Powering the future of Bohemia's games

Flessibile, scalabile, completamente multipiattaforma, "Enfusion eccelle nella creazione di giochi open world di grandi dimensioni ed è pensato per fungere da motore universale. Ecco perché può supportare qualsiasi tipo di gioco su tutte le principali piattaforme". Enfusion utilizza tecnologie di rendering aggiornate e multi-threading ove possibile. Il nuovo Enforce Script è più veloce, più capace e molto migliore nell'utilizzo della memoria.

L'engine avrà tutti gli strumenti per tutti i creatori e coprono l'intero spettro creativo di modding e sviluppo di giochi. "Tutto in Enfusion è fatto per i mondi di gioco online di oggi. Il set di strumenti include l'accesso ai servizi online di backend ed è costruito attorno a una ricca architettura client-server".

Mentre Bohemia continua ad aggiornare DayZ e il suo sparatutto Vigor, non ha annunciato su cosa sta lavorando ora. Si ipotizza che un nuovo titolo di Arma, o forse più titoli, siano in sviluppo, ma questo non è stato confermato.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti