DOOM vs Doomscroll e l'assurda storia della band metal a cui id Software vuole 'bloccare' il nome

Lo studio di DOOM contro il nome della band.

Un chitarrista metal di Dallas, in Texas, ha pensato che Doomscroll sarebbe stato il nome perfetto per una nuova band. Ma dopo aver tentato di registrare il nome, gli sviluppatori di Doom, Id Software, hanno iniziato un'opposizione legale al nome che potrebbe andare avanti fino al 2023.

Come riportato da Wired, il chitarrista e dipendente di Amazon Dustin Mitchell sta potenzialmente affrontando una battaglia legale con Id Software per la parola "Doomscroll" e il suo desiderio di usarla come nome di una nuova "band progressive thrash metal".

Mitchell a febbraio ha deciso di registrare il nome della band con l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Pochi mesi dopo, il nome è stato approvato e dopo 30 giorni è stato informato che il suo marchio sarebbe stato legalmente fissato.

Quindi il 13 ottobre ha ricevuto un'e-mail da un avvocato di Id Software. L'avvocato ha chiesto a Mitchell di estendere la scadenza del marchio USPTO di 30 giorni al fine di evitare qualsiasi azione legale. Mitchellha detto a Wired che era un grande fan dei vecchi giochi di Doom e ora stava affrontando gli sviluppatori per il nome della sua band. "Stanno cercando di portarmi via qualcosa che è completamente estraneo a loro", ha detto Mitchell.

6e188773d50672d8773580510df47bdb

Un avvocato specializzato in marchi ha detto a Wired che, sebbene possa sembrare strano, Mitchell molto probabilmente aveva tutto il diritto di registrare la parola Doomscroll perché nel contesto della musica "non è generico o descrittivo di musica, spettacoli musicali o servizi musicali". Ma molto probabilmente gli avvocati di Id stanno cercando di proteggere il marchio e il franchise da qualsiasi confusione. Secondo il report Wired, Id è intervenuto allo stesso modo per impedire ad altre persone di registrare marchi che usano la parola doom, incluso un evento rock metal chiamato "Maryland Doom Fest" e un podcast intitolato "Garden of Doom".

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Activision avrebbe licenziato degli sviluppatori di Call of Duty Warzone dopo aver promesso un aumento

Il Controllo Qualit di Call of Duty Warzone reso una 'zona di guerra' da Activision.

Battlefield 2042 nonostante le critiche avrebbe vendite quasi da record per la serie

Anche se Battlefield 2042 stato aspramente criticato sembra sia un successo.

Fallout 4 sarebbe il vero e proprio responsabile di una sparatoria per un sito americano

La guerra non cambia mai. Certi discorsi, nemmeno: Fallout 4 additato a causa di una sparatoria.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza