Dragon Age ambientato a Thedas. Sapevate che il nome un incredibile acronimo?

Un simpatico dettaglio su Dragon Age.

Recentemente su Twitter, un fan di Dragon Age ha riscoperto lo strano ed esilarante mistero dietro il Thedas, l'ambientazione di Dragon Age. L'iconica serie di videogiochi di ruolo fantasy di Bioware è iniziata con Dragon Age: Origins nel 2009, con numerosi sequel che hanno portato all'attesissimo Dragon Age 4, a cui non è stato ancora assegnato un titolo ufficiale o una data di uscita. La serie è in circolazione da molto tempo e ogni tanto qualcuno ricorda o scopre l'origine dietro il nome dell'iconica ambientazione di Dragon Age.

La serie Dragon Age è piena di tradizioni uniche e coinvolgenti, una narrazione profonda e molti personaggi di Dragon Age hanno storie di origine dettagliate. Perciò si pensava inizialmente che dietro al nome Thedas ci fosse una storia coinvolgente, o almeno un motivo specifico per aver nominato il mondo di gioco così. Niente di tutto ciò in quanto la scelta di usare Thedas è molto più semplice e divertente.

In un breve post su Twitter, Sam Sharma ha spiegato come una volta appreso che Thedas sta per "The Dragon Age Setting", non è stato più lo stesso. Molti altri hanno risposto al tweet scioccati e increduli, mentre altri hanno spiegato la loro gioia nel vedere gli altri venire a conoscenza di questo fatto. Molti si sono anche affrettati a spiegare le origini, sottolineando che la stenografia ha avuto origine sui forum dei fan e ha finito per essere utilizzata anche dagli sviluppatori.

Il creatore e sceneggiatore di Dragon Age David Gaider ha rivelato che la scelta doveva essere temporanea e invece poi si è trasformato nel mondo che tutti i fan ora conoscono. Gaider rivela anche che Thedas non è l'unico nome temporaneo che è diventato parte della tradizione consolidata di Dragon Age: "Questa lezione è stata quella che ho usato per i Qunari, in realtà. Quando li ho nominati per la prima volta, tutti erano strani al riguardo", ha spiegato. "'Sembra canary!'. Con Thedas in mente, ho detto 'manteniamo Qunari come nome temporaneo e torniamo ad usarlo tra 6 mesi circa.' L'abbiamo fatto, e voilà".

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Elden Ring supera God of War, Starfield e grandi indie nella Top 10 dei pi attesi su Steam

Una 'classifica dell'hype' su Steam che vede vari protagonisti di rilievo e qualche sorpresa!

Starfield sarebbe gi nelle fasi finali di sviluppo per gli ultimi rumor!

A quanto pare il focus su Starfield sarebbe solo l'ottimizzazione.

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo ... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovr essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

Sar un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza