Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dune: Spice Wars in un nuovo video che spiega come il gioco espanderà la storia dei libri

Dune: Spice Wars è attualmente in via di sviluppo su PC.

Lo studio Shiro Games che sta sviluppando Dune: Spice Wars ha pubblicato un nuovo video che mostra il dietro le quinte dello sviluppo di questo gioco strategico. Nel video, condiviso sul canale YouTube di IGN, lo sviluppatore mostra i primi dettagli del prossimo gioco ispirato a Dune da quando è stato annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2021.

A differenza del primo reveal trailer, ora possiamo vedere frammenti del gioco mentre è ancora in fase di sviluppo, con il team che spiega il processo. Nel video, ci viene presentato il direttore marketing Adrien Briatta che spiega che questa interpretazione del classico mondo fantascientifico "si basa principalmente sui libri" e che i romanzi di Dune "sono stati la base per l'intera produzione". Come fan di Dune, Briatta rassicura i fan aggiungendo: "Volevamo davvero dare ai fan di Dune la nostra interpretazione di ciò che pensiamo sia l'universo di Dune".

Il programmatore capo del progetto, Tom Rethaller, ha anche fornito uno spaccato dell'aspetto di Dune: Spice Wars rivelando che "Il pianeta Arrakis è fatto di sabbia e rocce e abbiamo appreso, facendo ricerche su questo progetto, che ci sono molti tipi di deserti in realtà, così abbiamo contattato un geologo che ci ha insegnato tutto sulle strutture sottostanti i deserti". Senza indugi vi lasciamo alla visione del video.

Guarda su YouTube

Per adesso non ci sono altri dettagli, se non che Dune: Spice Wars arriverà in accesso anticipato su Steam nel corso del 2022.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti