EA crede che gli NFT e i videogiochi blockchain siano il 'futuro dell'industria'

EA è solo l'ultima società a interessarsi a NFT e blockchain.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha affermato che i titoli NFT e "play to win" sono "il futuro del nostro settore", anche se è ancora troppo presto per vedere come verranno applicati nella pratica. Il commento è stato fatto durante il colloquio con gli investitori per una domanda su questo argomento in ascesa negli ultimi anni.

"Penso che nel contesto dei giochi che creiamo e dei servizi che offriamo, il collezionismo digitale avrà un peso importante nel nostro futuro. Quindi è presto per parlare, ma penso che siamo davvero in una buona posizione" e anticipa un'innovazione in questo senso.

EA deve ancora prendere in considerazione gli NFT - Non Fungible Token - e il "play-to-win", che normalmente richiede un pagamento con criptovalute per giocare e raccogliere oggetti di gioco unici. Questi oggetti possono aumentare di valore e poi essere venduti ad altri giocatori. EA non è estranea alla popolarità degli NFT e di recente ha elencato le opportunità di lavoro legate alla tecnologia in cui ha parlato del suo interesse per gli abbonamenti, il suo negozio di PC, giochi competitivi come FIFA, Apex Legends e Madden NFL, nonché "nuove opportunità di business, inclusi fantasport, blockchain, NFT e altro".

ea

Ubisoft ha già annunciato di voler creare i propri videogiochi con NFT. Tuttavia, la tecnologia NFT e blockchain viene rifiutata tra molti giocatori per il presunto alto livello di contaminazione che si crea con i certificati digitali.

Fonte: PC Gamer

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza