Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Earthworm Jim sul piccolo schermo! L'icona videoludica del passato avrà una serie TV

La serializzazione di Earthworm Jim per la sua più grande missione.

Earthworm Jim è un classico dei platformer, che vide il suo esordio sul Super Nintendo nel 1994 e da allora ha ricevuto più iterazioni negli anni '90, prima di andare in pausa per molto tempo. Al corrente, l'ultimo capitolo videoludico sulle avventure del lombrico spaziale è ancora atteso su Intellivision Amico: Earthworm Jim 4 è infatti stato rinviato molteplici volte.

Nel frattempo, però, ne è stata annunciata una serie TV, o meglio, un'altra: il primo sbarco sulle televisioni è datato 1995, con due stagioni e ventitré episodi, e adesso si prepara a tornare, prodotta da un team completamente nuovo. Il cast sarà composto da "svariati nuovi volti che vagano in una galassia assurda, ostile e colorata, dove ogni pianeta è abitato da razze di animali antropomorfi". La missione di Jim sarà "trovare la sua vera casa tra le stelle: un pianeta leggendario chiamato Terra".

La serie è scritta e prodotta da Michel K. Parandi per Interplay Entertainment, la quale ha già creato la sua divisione per film e telefilm, in collaborazione con il producer Aaron Billet e lo studio di animazione Passion Pictures.

Al momento non ci sono ancora conferme sulla data d'uscita della serie, ma abbiamo un trailer presente sul sito ufficiale

Guarda su YouTube

Fonte: Eurogamer.net