Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring e FromSoftware sono stati messi 'sotto pressione' dalla grafica di Demon's Souls per PS5

Lo studio ha lavorato parecchio alla grafica di Elden Ring.

FromSoftware ha realizzato alcuni dei migliori giochi di sempre da quando ha pubblicato Demon's Souls nel 2009, e sebbene quasi tutte le sue principali uscite da allora siano state universalmente amate, c'è una cosa che lo studio non si è mai concentrato troppo: l'aspetto grafico. Visivamente, titoli del calibro di Dark Souls 3 e Bloodborne, ad esempio, non sono trascurati, ma la grafica è sempre stata "in basso" nell'elenco delle priorità dello studio.

Poco più di un anno fa, Bluepoint Games ha lanciato Demon's Souls Remake esclusivamente su PS5, e sembrava assolutamente stupendo, al punto che potrebbe benissimo essere uno dei giochi più belli in circolazione in questo momento. Detto questo, FromSoftware ha sentito un po' la pressione per assicurarsi di portare i propri giochi all'altezza per quanto riguarda la grafica? Sembra proprio di sì.

In una recente intervista con la rivista EDGE (via VGC), il presidente di FromSoftware e director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, (che ha anche diretto l'originale Demon's Souls, Dark Souls, Dark Souls 3, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice) ha parlato della stessa cosa, dicendo: "sì, sono abbastanza sicuro che il nostro staff di creazione grafica abbia sentito questa pressione più di chiunque altro".

Guarda su YouTube

Miyazaki ha continuato riconoscendo che la fedeltà grafica in generale è un'area in cui FromSoftware ha cercato di migliorare. "E non solo con Elden Ring, ma con tutti i giochi che realizziamo. La fedeltà grafica non è qualcosa che poniamo come priorità assoluta. Quello che chiediamo dal lato grafico dipende dai sistemi e dai requisiti del gioco stesso, e ha una priorità minore rispetto agli altri elementi di sviluppo".

"Quindi questa è sempre un'area in cui mi sento un po' meno soddisfatto, ma so che il mio team grafico ha lavorato molto duramente. E hanno lavorato molto duramente su Elden Ring: il nostro team di sistemi grafici e i nostri programmatori hanno spinto su molte nuove funzionalità per creare il gioco più bello che abbiamo mai realizzato".

Nella stessa intervista, Miyazaki ha anche affermato che l'approccio open world di Elden Ring lo rende "molto vicino" ad essere il suo gioco "ideale", e ha anche parlato di come il titolo garantisca che i giocatori siano costantemente "interessati, esplorando e divertendosi".

Elden Ring uscirà il 25 febbraio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.