F1 2017 lancia un Sim racer dalla Formula 1 virtuale alla Formula 2 reale

Un gran bel traguardo per Cem Bolukbasi, partito da F1 2017.

Esistono storie che fortunatamente esistono, parafrasando Maccio Capatonda. Cem Bolukbasi, pilota conosciuto nella scena eSport F1, ha appena firmato per un'intera stagione in Formula 2, il preludio alla F1 che ha dato i natali a Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc e persino Lewis Hamilton.

Dalle sue partecipazioni ai campionati eSport F1 2017 e 2018, il giovane Bolukbasi ha avuto modo di correre realmente per due stagioni nel campionato GT4, ma la sfida della F2 è sicuramente ben più importante. Gareggerà per il team Charouz Racing, squadra della Repubblica Ceca.

Ma Cem Bolukbasi non è il solo ad aver compiuto il salto dal digitale al reale: anche Jann Mardenborough, dopo aver vinto il campionato nel Gran Turismo Accademy, si è lanciato nel Super GT giapponese, con una carriera di successo. Ma esiste anche che compie la strada opposta come il neo campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen, che con il Team Redline, gareggerà nella 24 Ore di Le Mans Virtual di questo fine settimana.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza