Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook potrebbe presto cambiare nome per trasformarsi in un metaverso

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg potrebbe svelare il nuovo nome entro questo mese.

Facebook sta pianificando di rinominare l'azienda con un nuovo nome per concentrarsi sulla costruzione del suo metaverso, secondo un report di The Verge.

Il CEO Mark Zuckerberg svelerà il nuovo nome alla conferenza annuale Connect del 28 ottobre, ma potrebbe annunciare il nuovo nome prima, come riportato da The Verge.

Facebook, che ha l'ambizione di essere conosciuto per qualcosa di più dei social media, ha annunciato domenica che prevede di reclutare 10.000 posti di lavoro in Europa per i prossimi cinque anni per aiutare a costruire il metaverso che l'azienda vede come una componente chiave del suo futuro.

La società ha anche annunciato un mese fa che Andre Bosworth, il capo dei dipartimenti AR e VR, sarà promosso a chief technology officer. Facebook ha già più di 10.000 dipendenti che costruiscono hardware di consumo come gli occhiali AR che secondo Zuckerberg saranno onnipresenti come gli smartphone.

A luglio, Zuckerberg ha affermato che il futuro di Facebook risiede nel metaverso virtuale, in cui gli utenti vivranno, lavoreranno e giocheranno.

Il rebranding arriva in un momento in cui Facebook sta affrontando critiche su una serie di scandali, tra cui una serie di documenti interni trapelati da un informatore, Frances Haugen, che ha testimoniato davanti al Senate Committee on Commerce, Science, and Transportation. Facebook è ancora sotto il controllo antitrust da parte del governo degli Stati Uniti.

Fonte: Techrunch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti