Twitch domina ma Facebook supera YouTube nei livestream di videogiochi

Facebook meglio di YouTube ma Twitch guarda tutti dall'alto.

La lotta per il secondo posto nello spazio dei livestream di videogiochi, dietro Twitch, è diventata molto più interessante.

In effetti, Facebook è riuscito a superare YouTube sia nelle ore di visualizzazione che di streaming nell'ultimo trimestre.

Da luglio a settembre 2021, StreamLabs riporta che Facebook Gaming ha registrato 17,1 milioni di ore di streaming, più del doppio di YouTube Gaming Live nello stesso periodo.

Dal lato degli spettatori Facebook Gaming ha totalizzato 1,29 miliardi di ore guardate rispetto agli 1,13 miliardi di YouTube Gaming Live.

Tradizionalmente, YouTube è noto per i contenuti preregistrati, ma è diventato sempre più competitivo con Twitch mentre cerca di attirare i creatori popolari verso la sua piattaforma. TimTheTatman e DrLupo sono stati entrambi menzionati nel report, ed è una strategia che Microsoft aveva provato in precedenza con Mixer. Nomi come Shroud e Ninja non sono stati sufficienti per salvare Mixer, tuttavia, con il servizio che ha indirizzato gli utenti a Facebook Gaming dopo la sua chiusura.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

The Game Awards 2021 avranno annunci di tantissimi nuovi videogiochi

Cosa dobbiamo aspettarci da questi The Game Awards?

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza