Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout la serie TV di Amazon in produzione quest'anno! Il pilot sarà diretto da Jonathan Nolan

La serie inizia a delinearsi con l'arrivo dello sceneggiatore di Westworld.

Il co-creatore e sceneggiatore della serie Westworld Jonathan Nolan dirigerà la prima della serie TV di Fallout di Amazon, secondo quanto riportato. La produzione inizierà quest'anno: Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley) sono gli showrunner. Sfortunatamente non c'è ancora una finestra di lancio.

Nolan sarà produttore esecutivo insieme a Lisa Joy (che ha co-creato la serie Westworld con Nolan), Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman, direttore delle operazioni di pubblicazione presso Bethesda Softworks. Nolan ha diretto il pilot di Westworld della HBO, il finale della prima stagione e la premiere della terza stagione. Sta ancora producendo lo spettacolo insieme a Joy, visto che la quarta stagione avrà inizio quest'anno.

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto del brillante team di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios" ha dichiarato Nolan.

Guarda su YouTube

I videogiochi di Fallout sono giochi di ruolo post-apocalittici ambientati in un futuro alternativo ispirato alle immagini americane del dopoguerra degli anni '50. Bethesda ha acquisito i diritti della serie nel 2004 e ha pubblicato Fallout 3 nel 2008. Il gioco principale più recente, Fallout 4, è uscito nel 2015, mentre lo spinoff multiplayer Fallout 76 è stato lanciato nel 2018.

Fonte: IGN