Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 6 ha bisogno di 12 GB di VRAM per caricare correttamente le texture ad alta risoluzione

I particolari requisiti di Far Cry 6.

Con l'arrivo di Far Cry 6 sul mercato cominciano ad arrivare anche i primi benchmark, per vedere come se la cava il nuovo gioiellino Ubisoft nell'ecosistema PC. Dall'analisi tecnica di Dark Side of Gaming arriva un particolare curioso (e particolarmente fastidioso) relativo alla quantità di memoria VRAM necessaria per giocare al meglio.

A quanto pare, difatti, l'HD Texture Pack utilizzabile per i settaggi a risoluzione più alta possibile (magari 4K Ultra con Ray Tracing attivo) hanno un prerequisito fondamentale: almeno 11 o 12 GB di VRAM, quantità decisamente non alla portata di tutte le schede video, anche di quelle teoricamente più potenti.

Per assurdo, difatti, una RTX 3080 (ad esempio) vanta solo 10 GB di VRAM, quando una RTX 3060 ne ha 12: dal punto di vista della richiesta di Far Cry 6, performerebbe meglio la scheda sulla carta meno potente, poiché in grado di caricare correttamente le texture.

Cover image for YouTube videoFar Cry 6: RECENSIONE di un capitolo tutto GAMEPLAY!

Si tratta chiaramente di un problema sicuramente momentaneo e che verrà presto risolto con una patch apposita, ma il consiglio per ora è di giocarlo con pack disattivo, pena un caricamento non funzionale delle texture stesse.

Fonte: DSOGAMING

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 6

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti