Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 22: EA banna più di 30.000 giocatori che hanno sfruttato il 'no loss glitch'

EA ci va giù pesante con chi imbroglia in FIFA 22.

EA ha bannato oltre 30.000 giocatori di FIFA 22 con un ban di una settimana per aver sfruttato un problema tecnico in Ultimate Team. Il cosiddetto "no loss glitch" era attivo nella modalità competitiva di FIFA Ultimate Team la scorsa settimana. In sostanza, si tratta di un modo semplice ed efficace per i giocatori di raggiungere un record di vittorie e sconfitte di 20-0 in FUT Champions.

Tutto ciò che i giocatori dovevano fare era premere il pulsante PlayStation o Xbox sul proprio controller durante una partita e attendere il timeout. Il gioco in questo modo non registra una perdita nella partita, il che significava che i giocatori potevano uscire dalle partite che sentivano di perdere senza penalità.

Come prevedibile, la notizia del no loss glitch si è diffusa e i giocatori l'hanno sfruttata. Così tanti giocatori l'hanno usato per ottenere le vaste ricompense che derivano dall'ottenere un record di 20-0 in FUT Champions con il mercato dei trasferimenti di Ultimate Team che ha subito un crollo poiché i valori delle carte si sono ulteriormente abbassati.

Come si può vedere dal tweet qui di sopra, EA ha dichiarato di aver identificato oltre 30.000 account attivi che hanno sfruttato questo problema sospendendoli dal gioco per sette giorni. Ciò impedirà loro di giocare alle finali di FUT Champions di questa settimana, ovvero le finali Weekend League.

Fonte: The Gamer