Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA che diventa EA Sports FC significa addio licenze di squadre e calciatori?

Come potrebbe cambiare FIFA in futuro.

C'è aria di grossi cambiamenti in casa Electronic Arts, dato che FIFA potrebbe cambiare nome e diventare in futuro EA Sports FC. Questo cambiamento ha dato vita a una discussione relativa ai possibili cambiamenti interni al gioco.

EA stessa ha detto che sta valutando la possibilità di un cambio e, come segnala l'analista Daniel Ahmad su Twitter, l'accordo tra EA Sports e FIFA scadrà nel dicembre 2022. Questo significa che il publisher ha a disposizione pochi mesi per capire come muoversi, dato che, come ormai saprete, il prossimo FIFA sarà lanciato tra settembre e ottobre del 2023.

Come ci ricorda il tweet dell'analista, EA ha rinnovato la licenza FIFA nel 2013 e l'accordo sta per finire. In realtà, la società non dovrebbe avere tutta questa fretta nel rinnovarlo, vista la mancanza di una concorrenza agguerrita da parte di PES. Ma oltre a questo, bisogna considerare che i diritti di squadre e calciatori sono gestiti in modo separato dalla licenza FIFA.

EA Sports potrebbe rinunciare alla possibilità di usare il marchio FIFA nel nome del titolo o potrebbe rinunciare a riprodurre all'interno di FIFA 23 le competizioni ufficiali, ma i diritti di club e stadi vengono gestiti in maniera separata.

Anche PES ha cambiato nome in eFootball e una modifica così radicale per il nome di un franchise popolare come FIFA è certamente un rischio, ma EA potrebbe aver già pensato nel dettaglio una nuova strategia di rebranding per il futuro.

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 22

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti