Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV e oltre: il director Hajime Tabata svelerà il suo nuovo JRPG nel 2022

Bisognerà attendere il prossimo anno per scoprire il progetto del director di Final Fantasy XV.

Nel 2018, Hajime Tabata ha lasciato Square Enix per fondare il suo studio JP Games. E, a quanto pare, lo sviluppatore è pronto per tornare al genere che lo ha reso famoso, i JRPG.

L'ultima uscita di Tabata-san nel genere è Final Fantasy XV, titolo del quale è stato director. Ha anche lavorato su giochi precedenti della serie, come Final Fantasy Type-0.

Dopo aver formato JP Games, ha pubblicato qualcosa di completamente diverso sotto forma del mondo virtuale collegato alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 The Pegasus Dream Tour.

Tuttavia, ha anche lavorato a un nuovo JRPG, e ne ha parlato all'interno di un ampio articolo pubblicato dal sito web giapponese 4Gamer, in cui gli sviluppatori locali hanno condiviso i loro piani per il prossimo anno.

Tabata-san ha detto che sembra che sarà in grado di rivelare il suo nuovo JRPG nel 2022. Il suo obiettivo per l'anno è espandere l'attività di JP Games nei videogiochi e nel metaverso.

Fonte: Twinfinite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti