Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake giocato con la Buster Sword come controller è la folle idea di un giocatore

Chi non vuole impugnare l'iconica spada per combattere in Final Fantasy VII Remake?

Un giocatore di Final Fantasy VII Remake ha ricreato la Buster Sword di Cloud come controller per godersi il gioco su PlayStation 5. L'idea è dell'utente Spooky Louis 64, noto per aver creato spesso controller insoliti per i giochi.

Louis ha pubblicato un video dove lo si vede impugnare questa spada, mostrando i comandi di attacco e difesa mentre imitava i movimenti del gioco. L'utente è specializzato nella creazione di diversi controller per i giochi e ha sempre qualcosa di nuovo in produzione. L'accessorio a forma di spada utilizza sensori di orientamento collegati a una scheda elettronica Arduino che serve ad interpretare i movimenti come la pressione dei pulsanti per attaccare e difendere nel gioco.

Secondo l'utente si tratta ancora di un prototipo, e ci sono ostacoli come il peso, che è compreso tra 1,3 e 1,8 kg, e il cavetto per tenerla salda che al momento, provoca dolore al polso dopo 30 minuti di gioco. Lo spazio limitato non aiuta nemmeno con una spada così grande, ma dice che è disposto a "distruggere l'intera stanza per la scienza".

Un progetto folle ma che come possiamo vedere funziona (quasi) perfettamente.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti