Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake Intergrade in un video che mette a confronto le versioni PS5 e PC

Vediamo come si comporta Final Fantasy VII Remake Intergrade sulle due piattaforme.

Come forse saprete, Final Fantasy VII Remake Intergrade è sbarcato ieri su PC tramite Epic Games Store e il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha deciso di mettere a confronto questa versione con quella PS5.

La versione PS5 mostrata in video corrisponde alla modalità qualità, che gira a 2160p dinamici e 30 fps. La versione per PC, invece, gira con un RTX 3080.

Su PC possiamo scegliere di portare il framerate fino a 120FPS, con il gioco che attiva la risoluzione dinamica per mantenere il framerate impostato. La versione PC include tutti i miglioramenti di nuova generazione aggiunti a giugno con la patch di PS5.

Il canale YouTube, sottolinea che le impostazioni per PC sono poche e, per ora, possiamo solo modificare le ombre, le texture e il numero di NPC. Le impostazioni massime sono equivalenti alle impostazioni di PS5. Entrambe le piattaforme hanno la stessa qualità per ombre, texture, filtro anisotropico, drawing distance e illuminazione. Su PC troviamo anche il supporto per l'HDR.

Guarda su YouTube

"Sembra che la versione PC sia stata un porting da PS5, senza alcuna aggiunta (tranne la possibilità di raggiungere i 120FPS). La speranza è che nel tempo gli sviluppatori migliorino le impostazioni grafiche per un'ulteriore ottimizzazione", scrive ElAnalistaDeBits nella descrizione del video.

Fonte: YouTube.