Final Fantasy VII Remake su PC a €80? Epic Games Store nasconde il prezzo

Dopo le critiche sparisce il prezzo di Final Fantasy VII Remake sullo store di Epic.

Epic ha nascosto il prezzo di Final Fantasy 7 Remake su Epic Games Store a seguito delle numerose critiche dei giorni scorsi.

Una delle più grandi rivelazioni ai The Game Awards 2021 è stata Final Fantasy 7 Remake per PC. Il problema iniziale dell'annuncio riguardava l'esclusività su Epic Games Store. In seguito, gli utenti di EGS hanno subito notato un altro problema: Final Fantasy 7 Remake ha un prezzo di $70 o 80 Euro.

Ciò ha rapidamente causato forti critiche da parte dei giocatori, che hanno sottolineato quanto fosse costoso rispetto ad altri tripla A sul servizio e su PC nel suo insieme. E' stato considerato anche un prezzo molto alto per un gioco di due anni senza ulteriori miglioramenti rispetto a quanto fatto nell'espansione Intergrade.

In risposta a ciò, Epic Games ha nascosto il prezzo di Final Fantasy 7 Remake sullo store. Sulla pagina del gioco si legge solo "presto disponibile".

Non è del tutto chiaro il motivo per cui Epic ha nascosto il prezzo al momento. Lo store ha subito critiche simili quando è stato rivelato il prezzo per i giochi Kingdom Hearts, ma non ha dovuto nasconderlo. È possibile che Epic stia riconsiderando il prezzo di Final Fantasy 7 Remake, ma ciò non sembra molto probabile considerando il costo dei precedenti titoli Square Enix.

Vale la pena notare che Epic non ha nascosto il prezzo di Forspoken, che è ancora a 80 Euro al momento. Sebbene i giocatori siano stati leggermente meno infastiditi dal prezzo di Forspoken, considerando che si tratta di un titolo nuovo di zecca, ha dovuto affrontare un livello simile di critiche.

Fonte: Thegamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo è... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrà essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening è vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

Sarà un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza