Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake per PC arriverà anche su Steam?

I dataminer suggeriscono il lancio di Final Fantasy VII Remake per PC sulla piattaforma di Valve.

Final Fantasy 7 Remake è finalmente diventato disponibile su PC la scorsa settimana ma attualmente è acquistabile solo tramite Epic Games Store. Se volete restare su Steam, come preferiscono molti utenti PC, sembra che potreste non dover aspettare molto a lungo.

Come notato da @AtelierTool su Twitter, scavando nei file e nelle cartelle nella versione PC di Final Fantasy 7 Remake sono emersi più riferimenti a Steam. Questo di per sé è una prova abbastanza evidente che il gioco alla fine arriverà sulla piattaforma di Valve.

Ovviamente, la maggior parte dei giochi che vengono lanciati come esclusive Epic Games Store alla fine arrivano anche su Steam (se non tutti). In generale, il periodo di esclusività per tali giochi tende ad essere compreso tra 6 e 12 mesi, anche se resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima che Final Fantasy 7 Remake passi su Steam.

Ovviamente, il gioco di ruolo ha già suscitato molte polemiche con il suo lancio su PC. Non solo Square Enix ha introdotto il prezzo di 80 Euro, ma il porting stesso ha ricevuto critiche diffuse, soprattutto da Digital Foundry.

Fonte: Gamingbolt.