Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite il film è sempre più probabile. Epic Games lancia la divisione entertainment

Un altro modo per far fruttare Fortnite.

Epic Games sta considerando di lanciare una divisione di intrattenimento focalizzata sulla programmazione video, almeno secondo quanto riportato dal sito The Information. Parte delle produzioni di quella divisione sarebbe un film basato su Fortnite, secondo le fonti del rapporto. La pianificazione per la divisione intrattenimento è iniziata quest'anno, con l'assunzione nei primi mesi del 2021 di "diversi dirigenti LucasFilm".

Tra queste assunzioni c'è Jason McGatlin, ex vicepresidente delle produzioni fisiche di LucasFilm e produttore esecutivo di tutti i film di Star Wars rilasciati sotto Disney, e ora presidente dei progetti speciali di Epic Games.

Senza menzionare dettagli specifici, il report afferma che il possibile sviluppo di un film di Fortnite è già stato discusso nell'ambito del progetto audiovisivo. Sono infatti giunte segnalazioni e indiscrezioni secondo cui è in preparazione un film del popolare videogioco con delle sessioni di motion capture che sarebbero già state registrate, e ora questo rapporto dà più forza alle voci.

Guarda su YouTube

Tutto sembra indicare che Epic Games abbia piani di espansione molto ambiziosi che vanno oltre i videogiochi, ma probabilmente tutto questo non sorprende. Epic Games ha già puntato a Fortnite al di fuori del mondo videoludico grazie anche alle varie action figure e peluche commercializzati: un film quindi potrebbe essere la diretta evoluzione di questo franchise in ascesa.

Fonte: Eurogamer