Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 lascia a bocca aperta nell'analisi di Digital Foundry

L'esclusiva Microsoft mostra i muscoli.

Digital Foundry ha messo le mani su Forza Horizon 5, rilasciando una dettagliata analisi sulle prestazioni e sull'aspetto tecnico dell'esclusiva Microsoft in arrivo a breve su PC e Xbox.

L'analisi è stata effettuata sulla versione Xbox Series X/S del gioco di Playground Games, comparando anche le prestazioni sulle due console di Microsoft, e i risultati premiano a pieni voti il lavoro dello studio, che ha portato a casa un prodotto eccellente da quasi ogni punto di vista.

Il gioco è esteticamente impressionante, con un impatto grafico in grado di lasciare a bocca aperta. Ottimo l'utilizzo del Ray Tracing, disponibile su console Series X, come altrettanto positive sono le prestazioni del framerate in entrambe le modalità disponibili, qualità (30fps) e prestazioni (60fps). La modalità consigliata su Series X è naturalmente quella che valorizza le prestazioni, con dei granitici 60fps a costo solo di qualche piccolo compromesso di risoluzione, che risulta quasi impercettibile, rimanendo comunque a 4k.

Anche su Series S è disponibile una scelta tra qualità e performance, con un più visibile compromesso grafico per avere i 60fps, considerando che si parte da una risoluzione di 1080p. I tester sono anche rimasti positivamente colpiti dalla versione Xbox One base del gioco, ritenendo 'sorprendente' che Playground sia riuscita a portare questo titolo con buoni risultati anche su old gen.

Cover image for YouTube videoForza Horizon 5 is Stunning - Xbox Series X/S Hands-On - A DF Direct Special

Forza Horizon 5 sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 9 novembre, con accesso anticipato al 5 novembre per chi acquista la Premium Edition o il cosiddetto Premium Add-Ons Bundle.

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 5

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Maddalena Golia

Contributor

Commenti