Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 su Xbox Series X/S e su Xbox One nei test di Digital Foundry

Forza Horizon 5, davvero niente male anche su Xbox One.

Che Forza Horizon 5 fosse uno spettacolo senza fine lo sapevamo già, vista anche la prima analisi tecnica di Digital Foundry, che ora torna alla carica per testare quanto il titolo Playground Games sprema a fondo la old gen di Microsoft.

La risposta è: tantissimo. Dai test sembra, difatti, che FH5 riesca a spingere al massimo sia Xbox One X che il primo modello della console, regalando un'esperienza unica per i possessori della console.

Chiaramente, rispetto alla nuova generazione, si deve scendere a qualche compromesso: la risoluzione viene debitamente scalata e gli FPS scendono a 30 (ma belli consistenti) ma l'esperienza rimane di prim'ordine.

Cover image for YouTube videoForza Horizon 5: Every Xbox Version Tested - Xbox Series S/X vs Xbox One S/X!

Il livello di dettaglio, con un minimo d'attenzione, chiaramente subisce contraccolpi notevoli, tra texture ed effetti, ma non ci si poteva aspettare nulla di meno: il risultato, comunque, appare al top della console ed era davvero difficile chiedere di più. Un'immagine vale più di mille parole, ad ogni modo, dunque vi invitiamo a visionare il video originale per vedere il tutto in movimento e farvi un'idea più precisa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 5

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti