Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gerda: A Flame in Winter è il gioco narrativo pubblicato dai creatori di Life Is Strange, Dontnod

Gerda: A Flame in Winter è un titolo ambientato nella seconda guerra mondiale.

DONTNOD Entertainment ha annunciato un nuovissimo gioco, Gerda: A Flame in Winter, in arrivo su Nintendo Switch e PC nel 2022. È stato annunciato durante il Nintendo Indie World Showcase ed è sviluppato da PortaPlay.

Gerda: A Flame in Winter sarà il primo gioco di terze parti pubblicato da DONTNOD. Viene descritto come "un'intima esperienza narrativa RPG ambientata durante la seconda guerra mondiale". È caratterizzato da un'esperienza struggente guidata da una storia durante l'occupazione tedesca della Danimarca. I giocatori percorreranno il percorso di Gerda, un'infermiera la cui vita viene capovolta durante la notte.

"Armata solo del suo ingegno e della conoscenza della sua comunità, Gerda deve cercare di salvare i suoi cari rimanendo fedele a se stessa. Una storia raccontata non in prima linea, ma nell'ambiente intimo del piccolo villaggio danese in cui è cresciuta". I giocatori faranno delle scelte esplorando e parlando con gli altri, oltre che attraverso la gestione delle risorse e delle relazioni. Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Guarda su YouTube

Se vi siete persi la diretta Nintendo ieri, qui potete dare uno sguardo al recap.

Fonte: Eurogamer