Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghostwire: Tokyo ci trascina in un'affascinante e spettrale Tokyo in un lungo video tra storia e gameplay

Tanti dettagli per Ghostwire: Tokyo, l'esclusiva console PS5 dai creatori di The Evil Within.

Dopo che tutta la popolazione di Tokyo è misteriosamente scomparsa la città viene invasa da una schiera di creature soprannaturali e mostruose. In questo scenario apocalittico, il protagonista Akito si risveglia con un misterioso compagno: una voce nella sua testa, uno spirito chiamato KK che garantisce al giovane poteri incredibili ma che allo stesso tempo agisce con obiettivi indecifrabili.

Ghostwire: Tokyo si mostra in dettaglio in un evento che si concentra innanzitutto sul combattimento in prima persona legato all'utilizzo di diverse magie elementali e non ma anche sulla presenza di un fidato arco e dello stealth oltre che di una verticalità da non sottovalutare, capace com'è di proiettarci sui tetti di diversi edifici. Il gameplay sembra aver confermato alcuni elementi molto tradizionali (forse fin troppo) degli open world come delle sorta di zone da ripulire che ricordano per certi versi degli avamposti.

Fortunatamente l'originalità non sembra mancare soprattutto all'interno di alcune aree in cui tempo e spazio sono completamente distorti e in grado di dare vita a scenari in continuo mutamento e anche per questo estremamente pericolosi. Qui sembra trasparire il fascino per il grottesco e l'orrore centrale in The Evil Within con momenti apparentemente più scriptati ma anche per questo di maggiore impatto e realizzati con idee più ricercate.

Lo showcase si concentra su questo e molti altri aspetti di un gioco sicuramente diverso da The Evil Within e dalle creazioni di Shinji Mikami (che a onor del vero non dovrebbe aver ricoperto un ruolo di spicco nel progetto).

Guarda su YouTube

Esattamente come Deathloop, questo è un titolo di uno studio acquisito da Xbox nell'affare Zenimax (Bethesda) che è legato a PlayStation da un accordo precedente. Ghostwire: Tokyo sarà quindi disponibile su PC e PS5 il 25 marzo. Ha la vostra attenzione?