Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA San Andreas VR a quanto pare è sviluppato da ex sviluppatori di L.A. Noire

In GTA: San Andreas VR vive Team Bondi...più o meno.

Secondo quanto riferito, lo studio australiano Video Games Deluxe sarà il team dietro Grand Theft Auto: San Andreas VR annunciato la scorsa settimana.

Upload VR richiama l'attenzione su un post su LinkedIn dello studio con sede a Sydney, in Australia, che sembra confermare quanto emerso. "Come annunciato all'evento Facebook Connect, ci stiamo dedicando a uno dei giochi più amati al mondo per la realtà virtuale. Stiamo reclutando per questo e altri progetti".

Come studio, Video Games Deluxe ha una storia interessante. L'ex direttore creativo di Team Bondi Kevin McNamara ha fondato lo studio dopo la chiusura di Bondi.

Team Bondi è lo studio responsabile di L.A. Noire del 2011, ma purtroppo è stato chiuso solo pochi mesi dopo il lancio del gioco.

Sei anni dopo, la nuova società di McNamara ha lavorato con Rockstar per ricostruire una versione specifica del gioco per la realtà virtuale. LA Noire: The VR Case Files è stato lanciato nel 2017 su visori PC VR, seguito da una versione PSVR pochi mesi dopo.

Guarda su YouTube

Se sarà così, sembra certamente che il progetto Grand Theft Auto: San Andreas VR sia in buone mani. Il progetto è stato annunciato a sorpresa la scorsa settimana durante la conferenza Facebook Connect. Non c'è ancora una data di uscita specifica, ma sarà un'esclusiva per Oculus Quest 2.

Fonte: Videogamer.