GTA: The Trilogy si autocensura? La bandiera confederata di Phil Cassidy sembra scomparsa

Niente bandiera in GTA Vice City?

Sembra che Rockstar Games abbia rimosso la bandiera confederata da GTA Vice City in Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition.

Di recente, Rockstar ha finalmente alzato il sipario e ha svelato Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, una nuova collction composta da tre remaster di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas. Secondo Rockstar Games, dal punto di vista dei contenuti tutti e tre i giochi rimangono gli stessi, ma sono stati pesantemente aggiornati, in particolare nel reparto grafico.

Sulla pagina Reddit di GTA, un fan ha sottolineato che il personaggio di GTA Vice City Phil Cassidy può essere individuato nel trailer e la sua maglietta ora ha un teschio sopra invece della bandiera confederata. Non è chiaro il motivo per cui Rockstar abbia apportato questo cambiamento, ma presumibilmente è un cambiamento fatto pensando al pubblico moderno o forse un cambiamento fatto appositamente per il trailer. In ogni caso, molti pensano che il cambiamento sia la mossa giusta, altri pensano il contrario.

qlpwa3ovm0v71

"Non mi piace la bandiera di battaglia confederata nella vita reale, ma anche io sono contrario a rimuoverla dai giochi", si legge nella risposta al post di Reddit. "Mostrarla nel gioco doveva avere un intento satirico".

Al momento della pubblicazione, la modifica non è stata confermata in via ufficiale, ma è difficile contestare lo screenshot comparso.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza