Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA The Trilogy The Definitive Edition versione PC ritirata e Rockstar Launcher completamente down

Problemi per chi ha acquistato GTA per PC.

Qualcosa è andato molto, molto storto dal lancio di ieri di GTA The Trilogy - The Definitive Edition su PC. A partire dalla scorsa notte, tutte le menzioni di una versione per PC sono state rimosse dal sito di Rockstar e l'app Rockstar Games Launcher è andata completamente offline. Chiunque l'abbia acquistato prima che svanisse non è attualmente in grado di giocare.

Sono trascorse molte ore dall'improvvisa scomparsa della trilogia di GTA su PC. Non si sa ancora bene perché, ma Rockstar ha scelto di rimuovere tutte le versioni di GTA III, Vice City e San Andreas dai negozi di PC alternativi, incluso Steam, il che significa che il suo software su misura è l'unico modo per giocare.

Il supporto di Rockstar su Twitter ha dichiarato che il gioco è stato messo "temporaneamente offline per manutenzione", dicendo che i servizi torneranno non appena questo sarà completo. In seguito, un tweet di quattro ore fa afferma che il team è ancora al lavoro per riportare online il Rockstar Launcher: ciò significa che non si è ancora venuti a capo del problema.

Guarda su YouTube

Come potete notare dalle reazioni qui sopra, i fan non sono per niente contenti di aver pagato per poi non avere nulla in mano. Insomma, per adesso non resta che aspettare pazientemente un aggiornamento di Rockstar.

Fonte: IGN