Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life 2 a sorpresa una grossa patch dopo anni di nulla. Valve prepara l'arrivo di Steam Deck

La patch di Half-Life 2 aggiunge tante novità.

Half-Life 2 ha visto alcuni piccoli aggiornamenti nel corso degli anni. Ora tuttavia, prima dell'uscita di Steam Deck Valve ha voluto perfezionare il suo sparatutto con un importante aggiornamento, per adesso in beta, in modo che il gioco appaia più fluido non solo sul PC portatile ma anche su tutti i PC moderni.

Sebbene non sia stato annunciato pubblicamente sulla pagina dello store del gioco, l'aggiornamento beta di Half-Life 2 è stato notato dallo YouTuber incentrato su Valve Tyler McVicker. L'aggiornamento presumibilmente include numerose correzioni di bug che sono rimaste irrisolte per anni, aumenta il limite FOV a 110 e regola l'interfaccia utente per supportare risoluzioni ultrawide.

Forse l'aggiunta più notevole è il supporto per l'API di rendering Vulkan, che funziona molto meglio con i sistemi operativi basati su Linux come SteamOS. Valve ha portato il supporto Vulkan su Portal 2 a febbraio e, con Half-Life 2, McVicker ora ritiene che possiamo aspettarci che la maggior parte del catalogo di Valve venga aggiornato per funzionare alla perfezione su Steam Deck.

Guarda su YouTube

L'aggiornamento beta di Half-Life 2 non è ancora pronto per essere pubblicato. McVicker nota che c'è un problema di micro-stuttering con la build attuale, ma i giocatori che non riescono ad aspettare possono scaricarlo attraverso il menu a tendina Beta del gioco.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti