Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Da Halo Infinite a Riot Games: Aaron Linde si unisce alla società di League of Legends e Valorant

L'ex lead narrative designer di Halo Infinite farà parte del settore ricerca e sviluppo di Riot Games.

Come vi avevamo riportato nella giornata di ieri, il lead narrative designer di Halo Infinite, Aaron Linde, ha lasciato 343 Industries per perseguire nuove opportunità nel 2022. Lo scrittore ora ha dichiarato ufficialmente il suo prossimo lavoro tramite un tweet, dove ha modificato i sottotitoli dell'anime classico di culto, "Neon Genesis Evangelion", per rivelare che è entrato a far parte di Riot Games.

Linde si unirà alla divisione di ricerca e sviluppo di Riot Games, dove la società presenta nuove idee per portare le IP esistenti in una nuova direzione. La società ha recentemente pubblicato due giochi spin-off basati sul franchise di League of Legends: Hextech Mayhem e The Ruined King.

In 343 Industries, Linde ha guidato un piccolo team di scrittori nella pianificazione, sviluppo ed esecuzione di tutti i contenuti narrativi open world in Halo Infinite. Ciò includeva dialoghi di missioni secondarie, 15.000 linee di dialogo tra nemici e marine, oltre 100 registri radio e altre funzionalità di dialogo ambientale.

Prima di Halo, Linde ha lavorato su Battleborn di Gearbox prima di trasferirsi in ArenaNet per lavorare su un progetto non annunciato presso lo studio di Guild Wars. Si è poi trasferito presso Bungie dove ha lavorato a Destiny 2 prima di passare a 343 nel 2019 per lavorare su Halo Infinite.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti